Home/CERTIFICAZIONI

Sistema di Gestione Qualità

certificazioni

VI.PA. crede fermamente nella definizione di un Sistema Qualità eccellente come motore per la crescita aziendale. Questa mentalità viene da lontano; nel febbraio 1995 l’azienda ottiene il certificato di qualità conformemente alla norma UNI EN ISO 9002;1994.

Nel 2003 VI.PA ha poi ottenuto la certificazione del proprio Sistema Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000, e successivamente, nel 2010 il sistema è stato aggiornato ed adeguato alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2008.

Nel 2018 è stata effettuata con successo la transizione del Sistema di Gestione della Qualità conformemente alla norma ISO 9001:2015.

 

Sistema Ambientale

responsible_care

VI.PA. aderisce al programma Responsible Care®.

“Responsible Care” è il Programma volontario di promozione dello Sviluppo Sostenibile dell’Industria Chimica mondiale, secondo valori e comportamenti orientati alla Sicurezza, alla Salute e all’Ambiente, nell’ambito più generale della Responsabilità Sociale delle Imprese. Il programma è promosso dal CEFIC (Consiglio Europeo delle Industrie Chimiche).

In Italia il Programma “Responsible Care”, avviato nel 1992 e gestito da Federchimica, è attualmente perseguito con impegno e determinazione da circa 170 imprese di grande, media e piccola dimensione, italiane e estere.

Certificazioni di Prodotto

ul_logo

UL Certification Rigid Moulding (Vipavil)

UL Certification Rigid Extrusion (All colours)

VI.PA.

Certificazione UL su compounds per estrusione profili rigidi in conformità Rohs