Home/AZIENDA

VI.PA. SRL

divide
L

a VI.PA. è un’azienda leader nel settore del PVC compound dal 1969, quando è stata fondata da Vincenzo Paolini a Porto d’Ascoli e, l’anno successivo trasferita nel nuovo stabilimento in Ancarano, con circa 3.000 tonnellate di produzione all’anno.

Agli inizi degli anni ’80, la VI.PA. ha investito molto su un sistema di produzione basato su un layout verticale interamente automatizzato e poi rinnovato nei primi anni ’90, quando è stato istituito anche un laboratorio di ricerca & sviluppo avanzato ed innovativo.

Nel 1995 il sistema di assicurazione qualità è stato certificato secondo la norma ISO 9002 e nel 2003, aggiornato in conformità alla normativa ISO 9001: 2000.

Nel 2005 sono stati rinnovati tutti i sistemi Hardware e Software.

Dal 2010, il laboratorio è stato ingrandito e le attrezzature incrementate; la maggior parte degli estrusori, dispositivi di dosaggio e macchinari di produzione sono stati rinnovati; la zona di produzione e il magazzino di materie prime (ingredienti liquidi e solidi) sono stati ampliati così come i sistemi di Hardware e Software completamente aggiornati per raggiungere un livello di qualità superiore.

Oggi l’azienda vanta una capacità produttiva di oltre 35.000 tonnellate di compound all’anno e, grazie ad una consolidata rete vendita con personale e agenti in Europa e nel mondo, oggi la VI.PA. è in grado di soddisfare le più svariate richieste per una vasta gamma di applicazioni in PVC e altri tecnopolimeri ad esso connessi.

VI.PA.

Laboratorio di Ricerca & Sviluppo completo di attrezzature e macchinari innovativi di ultima generazione.

I nostri gold partner

Polimeri

VI.PA. E VIPA POLIMERI BINOMIO VINCENTE

Le due aziende riescono ad offrire la gamma completa di compounds termoplastici per molteplici applicazioni nei settori estrusione, stampaggio e soffiaggio.

Azienda

AZIENDA

Azienda

Hai bisogno di noi?

Contattaci